Accesso area riservata

  
 
16-04-2010 Newsletter OATi n. 3 (2010) - Assemblea ordinaria OATi del 20 maggio 2010 e altri oggetti
 
 1. Assemblea generale ordinaria OATi.

Come anticipato nella precedente newsletter, l’Assemblea generale ordinaria avrà luogo il giorno 20 maggio alle ore 16 e 30 a Locarno nella sala della Sopracenerina.

L’Ordine del giorno e il programma dell’Assemblea è allegato alla presente newsletter. Come potrete notare, dopo i lavori assembleari seguirà una relazione del Pretore di Lugano Avv. Francesco Trezzini avente per oggetto “I cambiamenti concettuali e pratici di rilievo tra l’attuale procedura civile ticinese e la procedura civile federale unificata”.

Vista l’importanza e l’attualità del tema e l’indiscussa autorevolezza del relatore, il Consiglio dell’Ordine si attende una folta partecipazione dei membri all’Assemblea. Dopo l’Assemblea vi sarà un aperitivo offerto dalla Città di Locarno.

La convocazione e il modulo di iscrizione vi saranno trasmessi nel corso del corrente mese.

2. Avvocato della prima ora.

Unitamente alla convocazione per l’Assemblea verrà trasmessa a tutti i membri la documentazione informativa circa l’istituzione del servizio di picchetto per garantire l’Avvocato della prima ora, conformemente alle esigenze imposte dal nuovo Codice di procedura penale federale che entrerà in vigore l’1.1.20100.

Tale documentazione sarà trasmessa unitamente agli usuali formulari per le difese d’ufficio.

3. Sito internet: link Jobs.

Il link jobs sul nostro sito internet viene regolarmente consultato da avvocati e Studi legali alla ricerca di collaboratori praticanti, avvocati e segretarie. Si invitano i giovani avvocati e praticanti a voler far uso di tale servizio molto consultato non solo dai membri ma anche dalla Magistratura e dalle Autorità amministrative in cerca di collaboratori.

4. Temi e relatori per seminari.

Si chiede a chi fosse interessato per fungere da relatore nell’ambito di seminari o a chi avesse temi di interesse da proporre per un prossimo seminario di volersi annunciare presso il Segretariato dell’Ordine.

5. Golf

La gara di golf avrà luogo il giorno venerdi 14 maggio 2010 presso il Golf di Villa d’Este a Montorfano (Co) con partenza dalle ore 14.00 e cena. Gli interessati sono richiesti di contattare l’indirizzo e-mail dell’Ordine info@oati.ch.

Con i più cordiali saluti. Il Consiglio OATi
 
 File Convocazione assemblea.pdf