Newsletter n. 82 (19/2016)

Pomeriggio di studio CSB Diversi sistemi di cooperazione internazionale tra autorità

Il Consigio dell’Ordine degli Avvocati del Cantone ticino ricorda che mercoledì 19 ottobre 2016, dalle ore 16:00 alle ore 19:30, avrà luogo presso Villa Negroni a Vezia, un interessante convegno dedicato ai diversi sistemi di cooperazione internazionale tra autorità.
Quali relatori interverranno, nell’ordine: gli avvocati, membri dell’Ordine, Ergin Cimen, Giovanni Molo e Paolo Bernasconi.
Gli esperti tratteranno i seguenti temi:
1. Rogatorie fiscali raggruppate e fishing expedition: come l’avvocato può opporsi o gestire al meglio gli interessi del cliente.
2. Scambio automatico e protezione dei dati: procedure giudiziarie civili e penali.
3. Coesistenza fra i tre sistemi di cooperazione internazionale fiscale: (scambio automativo e spontaneo, richiesta di informazioni e di cooperazione di carattere fiscale e penale) dal punto di vista della cura degli interessi del cliente e dell’avvocato.
Il Convengo, organizzato in collaborazione con il Centro Studi Bancari, si inserisce nella serie di appuntamenti formativi che ha preso avvio nel 2015.
Maggiori informazioni e iscrizione cliccando sul link qui sotto, ove è disponibile la locandina dell’evento ed è anche possibile procedere ad un’iscrizione online.
Avv. Gianluca Padlina (Vicepresidente OATi e responsabile formazione)