Newsletter n. 87 (24/2016)

Collaborazione con la Biblioteca cantonale di Bellinzona – pomeriggio di Studio in materia di deontologia professionale.

Vi comunichiamo che nelle scorse settimane il Consiglio dell’Ordine ha avviato una collaborazione con la Biblioteca cantonale di Bellinzona.
La Biblioteca cantonale di Bellinzona gestisce, fra altro, un fondo di diritto costantemente aggiornato attraverso l’acquisizione della manualistica di base e di numerosi commentari. Fa parte del fondo anche un cospicuo numero di riviste giuridiche, anche in formato elettronico. Il catalogo completo può essere consultato al sito http://aleph.sbt.ti.ch/F?local_base=SBT01 mentre è possibile reperire informazioni generali (contatti, orari di apertura, ecc.) al sito http://www.sbt.ti.ch/bcb/home. Auspichiamo che i servizi offerti dalla Biblioteca, tra i quali vi è il prestito interbibliotecario, siano sempre maggiormente utilizzati dai nostri membri.
Nell’ottica della collaborazione con la Biblioteca cantonale vi anticipiamo che giovedì 23 marzo 2017, a partire dalle ore 16:00, si terrà, presso la Biblioteca, un pomeriggio di studio in materia di deontologia professionale (relatori avv. Brenno Canevascini e avv. Attilio Rampini), cui farà seguito una visita guidata del fondo di diritto e un aperitivo.
Ulteriori dettagli come pure le modalità di iscrizione saranno comunicate nelle prossime settimane.

Vi segnaliamo da ultimo l’evento dedicato a Pio Caroni che si svolgerà il 9 febbraio 2017 sempre presso gli spazi della Biblioteca dove verrà presentato il suo libro “Privatrecht im 19. Jahrhundert : Eine Spurensuche” pubblicato dalla casa editrice Schulthess nel 2015. (https://www.schulthess.com/buchshop/detail/ISBN-9783719032784/Caroni-Pio/Privatrecht-im-19.-Jahrhundert).