Newsletter n. 99 (10/2017)

Resoconto delle decisioni adottate all’assemblea generale dell’8 giugno 2017.
L’assemblea OATI dell’8 giugno 2017 ha deciso, con 48 voti favorevoli e 11 contrari, l’aumento della tassa sociale dal 1° gennaio 2018 da CHF 400.- a CHF 600.-, con conseguente adozione della nuova figura del Segretario generale.
L’aumento della tassa è rivolto all’assunzione di un Segretario generale che ci permetterà di fornire servizi di sempre maggiore utilità in favore degli affiliati OATI. Nel corso dell’autunno di quest’anno verrà pubblicato un bando di concorso per la ricerca di candidati per questa nuova figura dell’organigramma OATI. Tra i suoi primi compiti figurerà uno studio di fattibilità per proporre l’introduzione, già dal 2019, di una tassa differenziata in base a criteri distintivi quali l’età o altro ancora.
L’abolizione della CAvv è stata accolta alla unanimità, così come il nuovo statuto e l’elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine così composto: avv. Renato Cabrini (Presidente), avv. Andrea Lenzin, avv. Gianluca Padlina (Vicepresidente), avv. Augusta Simoni, avv. Sarah Stadler (Segretario-cassiere) e avv. Andrea Rotanzi.
La consultazione concernente il logo di OATI ha portato 78 voti a favore dello status quo e 124 per un nuovo logo: 65 a favore della proposta B (quella del sito internet) e 56 a favore della proposta A.
Il Consiglio dell’Ordine ha istituito una sottocommissione per sviluppare la concezione del nuovo logo e del simbolo “avvocato OATI”, che permetterà a quest’ultimo di distinguersi da tutti gli altri fornitori di prestazioni giuridiche. Alla luce delle risultanze della consultazione, al momento, si continuerà a utilizzare il vecchio logo per le comunicazioni ufficiali in forma cartacea e l’attuale sito web di OATI rimarrà inalterato.

Convegno OATI del 9 giugno 2017 “Tra collezionismo e mercato: le regole del mondo dell’arte”.
Cliccando sul link https://www.dropbox.com/sh/ecn5bochn6lew2i/AACaxOoiH7AIaUWYez_owdPVa?dl=0 è possibile scaricare le slide PowerPoint delle conferenze tenute in occasione del Convegno OATI del 9 giugno 2017 “Tra collezionismo e mercato: le regole del mondo dell’arte”.
È prevista la pubblicazione di un volume contenente gli atti del convegno. Vi terremo aggiornati al proposito.

Vendesi libreria giuridica (testi di dottrina), preferibilmente in blocco.
Chi fosse interessato all’acquisto della libreria giuridica del compianto avv. Gianmaria Mosca può rivolgersi alla Signora Giovanna Mosca, Viale Franscini 11, 6901 Lugano Tel. 091 923 73 72 – 079 767 38 03 Fax 091 923 73 83.
Ulteriori informazioni nell’annessa locandina.
Allegati
Elenco libri avv. Mosca