Newsletter n. 103 (14/2017)

Maratona del diritto OATI di sabato 18 novembre 2017 – Sold out.
L’Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino ringrazia tutti coloro che si sono iscritti alla prima edizione della Maratona del diritto OATI e segnala che tutti i posti disponibili sono esauriti.
Pertanto solo chi si è iscritto entro il termine previsto potrà accedere all’evento.

Nuovo diritto sanzionatorio / Visita al Patronato di martedì 5 dicembre 2017.
La Divisione della giustizia Dipartimento delle istituzioni, l’Istituto di diritto dell’Università della Svizzera italiana e l’Ordine degli avvocati hanno il piacere di invitarvi alla Conferenza sul nuovo diritto sanzionatorio e attuazione nel Cantone Ticino, che si svolgerà presso l’Auditorium dell’USI il 5 dicembre alle ore 17:00, con un aperitivo a seguire, che sarà offerto da OATI. Il programma e le informazioni sulle iscrizioni sono consultabili nell’annesso. Segnaliamo, inoltre, che prima della conferenza (a partire dalle ore 16:00), vi sarà la possibilità di effettuare una visita formativa presso l’Ufficio dell’Assistenza riabilitativa o di Patronato al fine di conoscerne la funzione in relazione agli artt. 96 CP (assistenza sociale durante la detenzione) e 93 ss. CP (probazione o assistenza riabilitativa), oltre alle possibilità di applicazione delle misure sostitutive di cui agli art. 237 CPP. Inoltre, vi sarà l’opportunità di visitare il foyer (camere di urgenza) e il centro attività diurne. Per questa attività è previsto un numero massimo di venti partecipanti. Le iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo. Per informazioni: 091 815 78 71, email hidden; JavaScript is required.

Per le iscrizioni (specificando anche se si intende effettuare la visita presso l’Ufficio dell’Assistenza riabilitativa): email hidden; JavaScript is required.

Locandina conferenza formato A3
Locandina conferenza formato A5

Presentazione del nuovo Segretario Generale OATI in occasione della Visita alla mostra “Pot-Pourri da Picasso a Valdés – la Collezione Braglia”: 16 dicembre 2017.
In occasione del momento conviviale previsto dopo le visite alla mostra “Pot-Pourri da Picasso a Valdés – la Collezione Braglia”, di cui alla Newsletter n. 100, il Consiglio dell’ordine presenterà il nuovo Segretario Generale OATI.

Modulo iscrizione visita guida alla mostra “Pot-Pourri da Picasso a Valdés – la Collezione Braglia”