Newsletter n. 112 (06/2018)

Save the date: Assemblea generale OATI 2019.
La prossima assemblea generale OATI si terrà a Lugano, nel tardo pomeriggio del di giovedì 13 giugno 2019. In occasione della stessa, come di consueto, sarà organizzata la prossima edizione del Gala dell’avvocato e, meglio, sabato 15 giugno 2019.

Servizio di picchetto penale.
Per garantire il buon funzionamento del Servizio di picchetto penale, in particolare il rispetto da parte dei magistrati dell’adeguata rotazione nelle designazioni, è fondamentale che gli avvocati che vi partecipano ritornino al nostro segretariato (via mail a email hidden; JavaScript is required o via fax al n° 091/682.95.62) il Modulo di rendiconto settimanale, che è possibile scaricare sul nostro sito, alla sezione “Picchetto penale” (https://www.oati.ch/home/servizi/servizio-picchetto-penale.html).
Ciò anche e soprattutto se non siete stati interpellati o per segnalarci qualsiasi anomalia da discutere con il Ministero pubblico.

Incontri sul tema del diritto della migrazione.
L’Università di Neuchâtel in collaborazione con IDUSI, Fondazione Azione Posti liberi e OATi ha previsto un ciclo di incontri sul tema del diritto della migrazione, di incalzante attualità.
Il primo di questi incontri si terrà giovedì 6 settembre 2018, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, presso l’USI, a Lugano, aula A11, palazzo rosso, Campus Lugano, con il tema “Procedure d’asilo e tutela giurisdizionale dei richiedenti: una visione d’insieme del quadro normativo e alcune criticità per l’avvocato”.
Trovate tutte le informazioni sul volantino scaricabile cliccando qui sotto.
IDUSI seminario migrazione 2018

Nuova numerazione della Raccolta sistematica delle leggi cantonali.
Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che la raccolta sistematica ha una nuova numerazione.
Il relativo scritto dei Servizi giuridici del Consiglio di Stato è scaricabile cliccando qui sotto.
Nuova remunerazione raccolta leggi