Newsletter n. 117 (11/2018)

Maratona del diritto
Ringraziamo ancora una volta i relatori per il prezioso contributo e comunichiamo che la documentazione relativa all’evento è scaricabile sul nostro sito.

Picchetto penale e consulenza giuridica
Segnaliamo che le tabelle dei turni di picchetto e consulenza giuridica sono state pubblicate sul sito.
Preghiamo i Colleghi di segnalarci eventuali problemi per tempo. Attiriamo l’attenzione sul fatto che la consulenza giuridica è obbligatoria per i Colleghi che effettuano il picchetto penale. Visto il grande successo di questo servizio è stata aggiunta la località di Maroggia.
Quest’anno abbiamo aggiunto l’avvocato supplente che si è reso necessario a causa delle molteplici defezioni all’ultimo momento. Preghiamo tutti i Colleghi di volersi attenere ai turni e di segnalare eventuali impedimenti per tempo direttamente al/alla Collega indicato quale supplente.
Ricordiamo che è necessario sottoscrivere le ricevute all’utenza e di ritornare al segretario le ricevute e le schede utente. Preghiamo gli avvocati di non inviare i soldi per posta ma di utilizzare il conto corrente OATI.
Alfine di poter migliorare ancora il nostro sevizio ed evitare inconvenienti preghiamo tutti di voler compilare il formulario scaricabile sotto: https://www.oati.ch/home/area-riservata/picchetto-penale.html Area riservata
In modo da avere di dati attuali di tutti.
Non da ultimo segnaliamo che riceviamo frequenti segnalazioni da parte della polizia e del ministero pubblico circa il mancato adempimento e la scarsa reperibilità dei praticanti soprattutto di notte e nei fine settimana. Preghiamo quindi i maître de stage, responsabili dei loro pupilli, di intercedere con loro per la buona riuscita del picchetto.

SUPSI master in Business Law
La SUPSI organizza un interessante master in Business Law. Trovate tutte le informazioni nella annessa scheda.
Allegato:
Locandina

Riorganizzazione settore registri
Segnaliamo che il settore dei registri è stato riorganizzato e nell’annessa locandina trovate tutte le informazioni necessarie (annessa comunicazione).
Allegato:
Locandina

Seminario formazione organizzato OAV: “La procédure amministrative e pénale en continu”
(annessa locandina)
Allegato:
Programma

Vienna
Il 26 febbraio 2019 si terrà a Vienna il legal speed networking che riunisce avvocati Russi, Ucraini, Kazachi e Svizzeri alfine di permettere un contatto diretto tra loro. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Trovate tutte le informazioni al link: http://www.cecj.co.uk/successful-cooperation-from-theory-to-practice/

Apprendisti
Per tutti gli avvocati che cercano un apprendista segnaliamo che il 20 febbraio dalle 16.00 – 20.00 si terrà Bellinzona una manifestazione per favorire l’incontro di giovani alla ricerca di un posto di apprendistato e le aziende che offrono dei tirocini (locandina e formulario iscrizione entro il 20 dicembre).
Allegato:
Locandina e formulario iscrizione

Il consiglio dell’ordine formula a tutti i Colleghi e tutte le Colleghe i migliori Auguri per un Sereno Natale e un 2019 ricco di soddisfazioni.