Newsletter n. 119 (02/2019)

Nuovo partner commerciale
Con grande piacere annunciamo l’inizio della collaborazione con Banca Migros che sarà per i prossimi anni il nostro partner commerciale di riferimento. In occasione della nostra assemblea generale prevista il 6 giugno 2019 al LAC di Lugano e soprattutto del Gala dell’avvocato previsto il 15 giugno 2019 al Ristorante Capo San Martino a Paradiso la Banca, con i suoi responsabili, avrà modo di presentarsi in veste ufficiale. Con questo prestigioso istitutio bancario è stato possibile sottoscrivere un contratto di sponsoring che ci permetterà di fornire un servizio sempre più performante a favore di tutti gli avvocati OATI. Troverete quindi sul nostro sito web un link con le offerte sempre aggiornate della Banca. Vi saranno offerte speciali per i giovani avvocati, e la banca sosterrà OATI nell’organizzazione e nella sponsorizzazione di diversi eventi formativi e non solo. Sicuri che si tratterà di una collaborazione proficua e piacevole ringraziamo nuovamente Banca Migros per la fiducia riposta nei nostri confronti.

Nuovo segretario generale
Comunichiamo che l’avv. Caterina Jaquinta Defilippi cesserà la sua attività di segretario generale in carica ad OATI il 28 febbraio 2019, in quanto ha accettato una nuova sfida professionale, per la quale le auguriamo il migliore successo.
L’avv. Caterina Jaquinta Defilippi verrà sostituita ad interim dall’avv. Patrizia Bisazza Ranzi. A breve verrà indetto un nuovo bando di concorso per la scelta del nuovo Segretario generale OATI.

Regolamento consulenza giuridica
È stato pubblicato sul sito il regolamento vigente per la consulenza giuridica.
Preghiamo tutti gli avvocati di volerne prendere buona nota affinchè questo prezioso ed apprezzato servizio alla popolazione possa continuare come ora ad essere svolto in modo serio e proficuo.

Nuovo benefit Pico comunicazione visiva studi legali
Nella sezione Benefit del sito trovate una nuova opporutnità di sconto per la comunicazione visiva.

Corso Deep web Sabato 16 marzo 2019, Sala corsi di Ated Ict, Taverne
Il corso prevede un’introduzione completa ed esaustiva sui concetti fondamentali che caratterizzano il Deep Web, utili per conoscere il contesto, le modalità operative e la sua architettura, confrontandolo con il mondo web in chiaro e le tecniche tradizionali per la ricerca delle informazioni.
Il corso offre un momento informativo di condivisione progettato per essere erogato in forma molto semplice e comprensibile da chiunque, attraverso esempi pratici completi e autorevoli.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti gli avvocati interessati a conoscere in forma completa, corretta e guidata il Deep Web.
Durata corso 4 ore / Costo CHF 300 / Maggiori informazioni email hidden; JavaScript is required

Livia Pomodoro Lunedì 25 marzo 2019 ore 20.30 Biblioteca del Liceo Lugano 2, Savosa
Ciclo di incotri pubblici dedicati alla figura femminile nell’ambito della storia, della politica, della letteratura, dello sport e della scienza: Livia Pomodoro – una vita per le istituzioni
Livia Pomodoro dialogherà con Angese Balestra-Bianchi Il programma completo consultabile sul nostro sito.

Tassa ordine avvocati
Rammentiamo a tutti i Colleghi e le Colleghe che riceverenno per posta la tassa sociale per l’anno 2019 che sarà da pagare entro il 31 marzo. Quest’anno troverete tutte le indicazioni per il versamento della tassa ridotta a favore dei giovani avvocati.

Corso inglese per giuristi CSB
Il centro studi bancari orgnizza anche quest’anno, in collaborazione con un istituto londinese, un corso di legal english, a beneficio di giuristi presenti sulla piazza finanziaria ticinese. Potete iscrivervi tramite il link annesso: https://www.csbancari.ch/le

Pubblicazione Centro studi bancari
Sul nostro sito troverete anche la nuova pubblicazione del Centro studi bancari di Vezia
“Compliance 5.0 modelli organizzativi e nuove sfide” a cura delle Avv. Tamara Erez e Flavia Giorgetti Nasciuti. Il manuale è ordinabile scrivendo a email hidden; JavaScript is required

Tesi Avv. Daniele Galliano
Sul nostro sito troverete la pubblicazione della tesi dell’avv. Daniele Galliano “Le Délit de chauffard, Analyse et implications de l’art. 90 al 3 LCR”.