Newsletter n. 136 (08/2020)

RINVIO dell’assemblea generale ordinaria OATI
Informiamo i nostri membri che a causa della delicata situazione sanitaria l’assemblea ordinaria OATI, inizialmente prevista per il 5 giugno, viene rinviata in autunno, in data da definire.

Ripartenza del servizio di consulenza giuridica OATI
Il Consiglio dell’Ordine ha deciso di riattivare a pieno regime il servizio di consulenza giuridica a partire dal 16 giugno 2020, con i prefissati giorni ed orari. A titolo precauzionale la consulenza ripartirà in modalità telefonica. L’utente chiamerà un nuovo numero specialmente creato per la consulenza e la chiamata verrà direttamente deviata sul telefono indicato dall’avvocato al segretariato OATI; ciò grazie alla generosa collaborazione di Swisscom e Northwall.
In tal modo la chiamata sarà anonimizzata e verrà così tutelata la privacy dell’avvocato di servizio. Verranno ad ogni modo fornite maggiori informazioni dal segretariato dell’Ordine.
Il servizio di consulenza giuridica in presenza verrà invece riattivato nella sua forma ordinaria a partire dal 1. luglio 2020.

COVID- 19- Misure di protezione per studi legali pubblicate dalla FSA
La FSA ha predisposto delle raccomandazioni sanitarie per studi legali sulla base del modello di protezione della SECO. Abbiamo tradotto in italiano il documento che trovate qui di seguito.
Raccomandazioni SAV-FSA.

Le versioni in francese e tedesco sono consultabili sul nostro sito www.oati-coronavirus.ch.