Newsletter n. 148 (05/2021)

REMINDER: Assemblea generale ordinaria OATI del 1. Settembre 2021
Vi ricordiamo che il prossimo 1. Settembre si terrà a Mendrisio presso l’Accademia di Architettura- Palazzo Canavée l’assemblea generale dell’Ordine degli Avvocati. Per un errore informatico il sistema di iscrizione segnalava agli iscritti la data dell’evento per il 10 settembre invece del 1. settembre, ci scusiamo con voi per il guasto tecnico che è stato nel frattempo sanato.

All’assemblea è auspicata la partecipazione in presenza ma è comunque offerta la possibilità di prendere parte ai lavori in videoconferenza. L’iscrizione in ambo i casi è obbligatoria e va effettuata entro il 27.08.2021 per il tramite del seguente link.

Vi segnaliamo inoltre che, in virtù del piano di protezione predisposto, la partecipazione in presenza non richiederà la presentazione del certificato COVID. Sarà tuttavia imposto l’obbligo di rispettare i posti assegnati e di indossare la mascherina.

L’Ordine del giorno e tutte le informazioni sono disponibili al seguente link.

Concorso per assunzione Segretario generale OATI
Il Consiglio dell’Ordine informa che lo scorso 30 luglio è stato pubblicato sul Foglio Ufficiale Nr. 132 il bando di concorso relativo all’assunzione di un/a Segretario/a Generale per un grado di occupazione di almeno il 50%.

L’annuncio può essere consultato al seguente link.

Il termine per l’inoltro delle candidature è stato prorogato sino al prossimo 10 settembre.

Il Consiglio dell’Ordine ringrazia la Segretaria Generale avv. Patrizia Bisazza-Ranzi per l’importante e apprezzata attività svolta a favore dell’Ordine.

Nuova Legge cantonale sul salario minimo e relativo regolamento- possibili conseguenze per pratica legale e alunnato giudiziale
A seguito di una nostra richiesta di delucidazioni all’attenzione della Divisione di Giustizia vi informiamo che predetta autorità ci ha confermato che né la pratica legale e né tantomeno l’alunnato giudiziale sono assoggettati alla Legge sul salario minimo (LSM) e al relativo regolamento. Per maggiori informazioni vedasi comunicazione della Divisione giustizia del 06.05.2021.
Allegato:
Comunicazione

Riattivazione del Servizio di Consulenza giuridica in presenza- Ottobre 2021
Vi informiamo che il Consiglio dell’Ordine ha deciso di far ripartire il servizio di consulenza giuridica nella sua forma tradizionale. A partire dal 5 Ottobre 2021 il Servizio di consulenza giuridica riparte in presenza presso le abituali sedi. Il servizio di consulenza telefonico verrà di conseguenza sospeso.