Newsletter n. 151 (08/2021)

Nuova legge federale (e concordato intercantonale) sulle commesse pubbliche: aggiornamenti legislativi e della prassi
Relatori:
Federica De Rossa,
professoressa ordinaria presso la Facoltà di scienze economiche dell’università della Svizzera italiana, Giudice supplente del Tribunale federale, docente alla Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Lucerna.
Flavio Canonica
avvocato, Partner dello studio legale Collegal, Lugano
Alessandro Sia
Avvocato, relatore presso la Segreteria della Commissione della concorrenza
Data:
lunedì 22 novembre 2021, ore 14.00 – 17.30 (webinar e in presenza)
c/o Centro competenze tributarie SUPSI
Iscrizione entro il 18 novembre 2021
Volantino

Serata di Studio CFPG – La mise en oeuvre de la modification de la loi fédérale sur l’aménagement du territoire du 15 juin 2012 (LAT 1)
Relatore:
Yves Nicole,
Dott. Iur avvocato specialista FSA in diritto edilizio e immobiliare, Docente incaricato nel Politecnico federale di Zurigo e nell’Università di Losanna
Data:
giovedì 25 novembre 2021, ore 17.30 + 19.00
c/o scuola Universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) Canobbio, Campus di Trevano, Aula Magna
Iscrizione entro il 18 novembre 2021
Locandina

#aperOATI BELLINZONA svoltosi lo scorso 10 novembre 2021
Il Consiglio dell’Ordine ringrazia i membri OATi del Bellinzonese che hanno raccolto l’invito a partecipare al primo #aperOATI che si è svolto Bellinzona lo scorso 10 novembre All’evento hanno partecipato anche magistrati, la Direttrice della Divisione della Giustizia e Banca Migros, che si ringrazia ancora.
In considerazione del successo ottenuto, è intenzione del Consiglio dell’Ordine proporre con l’inizio del nuovo anno un nuovo incontro che coinvolgerà avvocati iscritti all’Ordine, magistrati ed Autorità del distretto Locarnese e Valli.
Maggiori informazioni seguiranno.

Informazioni
Il Consiglio dell’Ordine sta approfondendo il modello di mandato e procura apparso sull’ultimo numero (10/2021) dell’organo di pubblicazione FSA (Anwaltsrevue / Revue de l’avocat).
Con l’inizio del nuovo anno verrà proposto un modello per gli avvocati membri del nostro Ordine, così come era stato fatto in passato con le normative GDPR.
Il Consiglio dell’Ordine attira l’attenzione dei propri membri su una recente pubblicazione della sentenza TF 4A_50/2021 del 6 settembre 2021 che tratta del momento della chiusura della fase di allegazione e della nozione di dibattimento principale (art. 228 e 229 cpv. 2 CPC)

Come anticipato in occasione dell’Assemblea generale ordinaria del 1°settembre 2021, il Consiglio dell’Ordine informa che l’avv. Patrizia Bisazza Ranzi non ricopre più la funzione di Segretario generale.

Per questo motivo si chiede ai membri OATi di indirizzare ogni e qualsiasi corrispondenza a lei destinata all’indirizzo di posta elettronica email hidden; JavaScript is required