Nuovo sito OATI

Il nuovo sito web dell’Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino è finalmente online.

Concepito per essere più semplice e intuitivo, il nuovo sito OATI si presenta senz’altro con una veste grafica più lineare ed esteticamente più accattivante.
Tutte le sezioni del sito sono raggiungibili con uno o due click al massimo ed è sempre facile orientarsi.

La nuova presenza online si è vista necessaria per essere non solo al passo con i tempi e con la tecnologia, ma anche per offrire uno strumento con il quale interagire con più immediatezza. Sarà infatti possibile contattare il Segretariato direttamente dalla pagina Contatti semplicemente compilando il modulo messo a disposizione.
Ma non solo! Sarà pure possibile iscriversi ai singoli eventi promossi o organizzati dall’Ordine tramite un apposito modulo da compilare all’occorrenza. La conferma d’iscrizione giungerà in tempo reale via email sia all’OATI sia al partecipante.

Inoltre, è ora possibile registrarsi e accedere all’Area riservata con un proprio nome utente e una propria password. Il link è sempre raggiungibile a fondo pagina. Invitiamo pertanto tutti gli avvocati (e i praticanti) che desiderano accedervi a iscriversi tramite il seguente link: https://oati.ch/wp-login.php?action=register.

Il procedimento è semplicissimo: una volta compilato il modulo e verificata l’appartenenza all’Ordine, avrete subito modo di accedere alle pagine riservate, nelle quali saranno presenti i consueti documenti scaricabili inerenti, per esempio, al picchetto o alla consulenza legale.

Accanto al nuovo sito, l’Ordine si è anche dotato di due nuovi profili social: uno su Twitter (https://twitter.com/ti_avv) e l’altro su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/avvocati-ticino). Questi saranno utilizzati per brevi segnalazioni o comunicazioni puntuali.

Siamo sicuri che la nuova presenza online dell’OATI risponda nel migliore dei modi non solo alle aspettative degli avvocati membri iscritti all’Ordine, bensì anche a quelle di tutti gli utenti che cercano informazioni o necessitano di usufruire dei servizi messi a disposizione del pubblico.

Vi invitiamo in ogni caso a segnalarci qualsiasi difetto o svista. Ogni parere è importante per offrire uno strumento efficace, performante e attuale!

Avv. Ryan Vannin
Segretario generale