Newsletter n. 168 (giugno 2023)

Newsletter n. 168 (06/2023)

Iscrizione straordinaria al picchetto penale

Il Consiglio dell’Ordine informa che il software di iscrizione online ai picchetti penali entrerà in funzione verosimilmente a partire da settembre 2023. L’iter necessita difatti ancora di alcuni passi di coordinazione con le Autorità di perseguimento penale.Segnaliamo inoltre che per i mesi di luglio e agosto 2023 non vi è attualmente un numero sufficiente di iscrizione al picchetto. Chiediamo pertanto, a prescindere dalle settimane di picchetto già svolte sinora, a tutti i membri OATI di segnalare all’indirizzo e-mail email hidden; JavaScript is required le loro settimane di disponibilità.

Sin d’ora ringraziamo le Colleghe e i Colleghi che vorranno mettersi a disposizione per questo importante servizio.

Save the date

Assemblea generale OATI

Il Consiglio dell’Ordine comunica che in data 15 settembre 2023 alle 16:30 si terrà l’assemblea generale ordinaria OATI presso l’Hotel Splendid di Lugano, Riva Antonio Caccia 7.

Serata di studio sul diritto dello sport

Il Consiglio dell’Ordine ha il piacere di informare che in data 7 settembre 2023 dalle ore 17:45 alle ore 19:30 avrà luogo presso il Circolo Velico di Lugano una serata di studio dedicata al diritto dello sport. La serata è organizzata dall’Associazione svizzera di diritto dello sport (ww.asds.ch) e tratterà il tema dell’arbitrato sportivo, in collaborazione con l’ASDS OATI è lieto di offrire l’entrata gratuita a tutti i suoi membri così come a tutti i praticanti iscritti e attivi nel Cantone.

Vi aspettiamo numerosi.

23 neo avvocati promossi nella sessione primaverile 2023

La Cerimonia di promozione degli esami di capacità per l’esercizio dell’avvocatura della sessione primaverile 2023 ha avuto luogo venerdì 16 giugno 2023 presso la Sala del Consiglio comunale di Lugano.

Dopo i saluti da parte del Presidente del Tribunale d’Appello, giudice Damiano Bozzini, e della Presidente OATI, avv. Sarah Stadler, i neo avvocati hanno proceduto con la dichiarazione di fedeltà.

I neo avvocati che hanno conseguito il brevetto sono:

ALLEVI Nicola

BERNASCONI Luigi

BERNASCONI Zea Agustin

BRUNONE Matteo

CALATTI Elia

CANOVA Nicolò

CORTI Alex Alvise

CRAMERI Fabrizio E.

DOMENECH Samuel

GIRO Costanza

GUIDOTTI Nahuel

HARCHAOUI Mathieu

MAHDI ABBAS May

OCRELLI Christina

OLIGERI Mattia

PASSARELLA Riccardo

PERUCCHI Simone

PYESKU Viktoriya

SCIUCHETTI Francesco

TONOLLA Ilaria

VANZINI Sonia

ZANETTI Filippo

ZUCCHIATTI Paolo

 

Ringraziando La Commissione d’esame per l’Avvocatura per l’importante lavoro svolto, il Consiglio dell’Ordine si complimenta con i neo avvocati per il superamento dell’esame e augura loro un futuro professionale ricco di soddisfazioni.