Newsletter n. 185 (aprile 2024)

Save the date

Care Colleghe e Cari Colleghi,

Il Consiglio dell’Ordine ha il piacere di invitarvi a partecipare ai seguenti eventi.

Diritto&Bacco – Le regole professionali degli avvocati in materia di pubblicità

Il CCTG e l’IDUSI, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati del Canton Ticino (OATI), organizzano una serata denominata “Diritto&Bacco” che unisce momenti di formazione giuridica e la passione del buon vino, offrendo un contesto per discutere su tematiche legali di stretta attualità. La serata è volta ad analizzare le regole professionali degli avvocati in materia di pubblicità e il contestuale divieto di accaparramento di clienti alla luce della recente giurisprudenza del Tribunale federale.

L’evento si svolgerà il 1° ottobre 2024 dalle ore 17:30 alle ore 20:30 presso la Fattoria Moncucchetto in via Crivelli 27 a Lugano.

Il costo ammonta a CHF 50.- e il termine di iscrizione scade venerdì 27 settembre 2024

Per maggiori informazioni vi rinviamo al seguente link e al relativo programma di dettaglio.

Clicca qui

Programma di dettaglio

LegalInnovation

La Swiss LegalTech Association (SLTA) in collaborazione con la Federazione Svizzera degli Avvocati (FSA) ha organizzato la terza edizione della LegalInnovation Conference.

Questo evento si pone l’obiettivo di fornire una panoramica dei recenti sviluppi della professione legale, nonché una finestra sulle sfide e gli sviluppi dei prossimi anni. L’edizione 2024 avrà – fra l’altro – il privilegio di accogliere la prof.ssa Michelle DeStefano, avvocato, docente di diritto civile e autrice di numerosi libri sulla modernizzazione del mercato legale.

L’evento si svolgerà a Zurigo mercoledì 22 maggio 2024.

Registrazione, programma completo e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Legal Innovation

Conferenze presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona

Come già anticipato tramite Newsletter 181 (03/2024), vi forniamo il programma di dettaglio delle conferenze che si terranno il 2 maggio 2024 e il 6 maggio 2024 presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Cordiali e collegiali saluti

Il Consiglio dell’Ordine