Newsletter n. 157 (05/2022)

Ciclo conferenze alla Biblioteca cantonale di Bellinzona
La Biblioteca cantonale di Bellinzona vi invita al ciclo “Finestre culturali”, ovvero delle conferenze tematiche, in questo caso dedicate a Codici e diritti.
Le prossime sono previste:
mercoledì 4 maggio ore 18.30, dal titolo: “Il procedimento penale”. Protagonisti e narrazione, con Fiorenza Bergomi, Elio Brunetti, Francesco Lepori e Stefano Vassere.
Invito 4 maggio 2022

mercoledì 18 maggio ore 18.30, titolato: “Diritto ed economia fra carta e digitale:. L’esempio della digitalizzazione del notariato e della carta moneta, con Simone Albisetti, Edoardo Beretta, Gianni Cattaneo, Roy Garré e Stefano Vassere.
Invito 18 maggio 2022

La Biblioteca cantonale segnala inoltre la newsletter di maggio, nella quale figura “L’angolo dei libri”, questa volta dedicato alle pubblicazioni giuridiche in dono dal parte dell’istituto. Si tratta prevalentemente di manualistica svizzera in tedesco e francese: https://www.sbt.ti.ch/newslet/bzbc/BCBe_20220429_121915.html

Partita di calcio FC Lugano – Young Boys – 7 maggio 2022
La Commissione sport e cultura dell’OATI ha organizzato un incontro conviviale per assistere alla partita FC Lugano – Young Boys il prossimo 7 maggio alle ore 18.00. Sono invitati tutti gli avvocati e i loro famigliari. L’incontro sarà anticipato da un aperitivo presso il Bar-pizzeria Stadio alle 17.00. Interverranno l’avv. Roberto Badaracco, vicesindaco di Lugano, che illustrerà le prossime tappe della costruzione del nuovo stadio, il CEO di FC Lugano Martin Blaser e uno dei responsabili del settore tecnico FC Lugano, già nazionale svizzero, Marco Padalino. Alle 17.45 ci si dirigerà allo Stadio di Cornaredo per seguire la partita dal vivo.
Le iscrizioni sono state prolungate fino a martedì 3 maggio 2021, da effettuare tramite il segretariato dell’Ordine (via e-mail: email hidden; JavaScript is required oppure tel. 091 682 95 61).

PS.: I biglietti per lo stadio sono un cortese omaggio della squadra del FC Lugano!

Webinar presso l’Università dell’Insubria – Como. “SUCCESSIONI MORTIS CAUSA INTERNAZIONALI”
Per chi fosse interessato alla tematica, l’invito allegato illustra il programma, gratuito, riguardante “Regole, profili fiscali, legge applicabile”. Il Webinar si terrà il prossimo 24 maggio 2022 ore 14.30 ia la piattaforma “Teams”.
successioni internazionali

OATI su Twitter e LinkedIn
Il Segretariato dell’Ordine degli avvocati ha attivato due profili ufficiali: uno su Twitter (https://twitter.com/ti_avv) e l’altro su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/avvocati-ticino). L’invito è di iniziare a seguirli da subito. Presto li sfrutteremo quali canali aggiuntivi per brevi comunicazioni o informazioni utili ai nostri membri!