Carta e digitale: matrimonio di convenienza?


Biblioteca cantonale, Bellinzona

Il prossimo giovedì 10 novembre 2022 presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona si terrà un incontro nell’ambito del ciclo “Il futuro digitale prossimo e venturo”, che vuole approfondire il tema della digitalizzazione del settore notarile, già trattato lo scorso 18 maggio, per affrontarlo anche dal punto di vista dei fruitori.

Il titolo è: “Carta e digitale: matrimonio di convenienza? Gli esempi del notariato, della carta moneta e delle fonti del diritto”

Interverranno:
Simone Albisetti, avvocato e già notaio, capo della Sezione dei registri della Divisione della giustizia; Edoardo Beretta, professore titolare di Scienze economiche nell’Università della Svizzera italiana; Gianni Cattaneo, avvocato e notaio, già presidente dell’Ordine dei notai del Cantone Ticino; Roy Garré, giudice del Tribunale penale federale a Bellinzona.
Introdurranno la serata Alessio Petralli, direttore della Fondazione Möbius Lugano per lo sviluppo della cultura digitale e Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali.

Invito