Giornata di formazione: Le vittime di tratta di esseri umani, perseguimento penale e diritti delle vittime in materia d’indennizzo e di riparazione morale


Berna, Università c/o facoltà di diritto, auditorio S003

L’Università di Berna e l’Ufficio federale di giustizia hanno il piacere di trasmettervi il programma e il formulario d’iscrizione per la giornata di formazione che organizzano venerdì 20 settembre 2024 sul tema “Le vittime di tratta di esseri umani : perseguimento penale e diritti delle vittime in materia d’indennizzo e di riparazione morale”.

 

Diverse presentazioni si alterneranno ad atelier a scelta in merito a soggetti specifici. Un’opportunità per i partecipanti a questa giornata di formazione di discutere di temi che li concernono, di ampliare la propria rete e di scambiarsi buone pratiche in materia di assistenza.

 

La giornata di formazione avrà luogo presso l’università di Berna e si rivolge in particolare agli operatori che entrano in contatto con le vittime, fra cui agenti di polizia, avvocati, giuristi e magistrati, nonché ai servizi competenti in materia di aiuto alle vittime.

 

Gli interventi saranno tenuti in tedesco, in francese e in inglese. È prevista la traduzione simultanea. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2024.