Newsletter n. 100 (11/2017)

Concorso assunzione Segretario Generale OATI.
L’Ordine degli avvocati del Cantone Ticino apre il concorso per l’assunzione di un/una Segretario/a generale con un grado di occupazione del 50% come da annesso bando che verrà prossimamente pubblicato sui principali quotidiani cantonali.

Convegno dell’Ordine degli Avvocati di Milano: “L’arte nel diritto” del 24 ottobre 2017.
L’Ordine degli avvocati di Milano organizza martedì 24 ottobre 2017, dalle 14:30 alle 18:00, presso l’Aula magna del Palazzo di Giustizia di Milano un convegno con tema l’arte nel diritto, come meglio precisato nell’annessa locandina.
L’Ordine di Milano ha riservato diversi posti dell’Aula magna per gli avvocati ticinesi. Chi desiderasse partecipare al pomeriggio di studio è invitato a inviare una e-mail o un telefax al nostro segretariato entro venerdì 22 settembre 2017 [mail: email hidden; JavaScript is required – telefax: 091 682 95 62].

Visita alla mostra “Pot-Pourri da Picasso a Valdés – la Collezione Braglia”: 16 dicembre 2017.
Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine propone un momento conviviale a ridosso del Natale con la visita a cura di Gaia Regazzoni Jäggli ed Erica Rompani della mostra “Pot-Pourri da Picasso a Valdés – la Collezione Braglia” – in Riva Antonio Caccia 6a, a Lugano. Sarà presente anche il collezionista dott. Gabriele Braglia. L’evento, con aperitivo natalizio presso l’adiacente Hotel Splendide Royal, si terrà nella mattinata di sabato 16 dicembre 2017.
Chi desiderasse partecipare è pregato di ritornare al nostro segretariato il modulo d’iscrizione entro venerdì 1° dicembre 2017 [mail: email hidden; JavaScript is required – telefax: 091 682 95 62] specificando la fascia oraria della visita preferita e se parteciperà all’aperitivo. È possibile partecipare anche solo all’aperitivo.

Prossimi eventi OATI.
Maratona del diritto (sabato 18 novembre 2017) presso il Centro di studi bancari a Villa Negroni, Vezia.
Nei prossimi mesi riproporremo a Vezia il pomeriggio di studio in materia di deontologia professionale (relatori avv. Brenno Canevascini e avv. Attilio Rampini) tenutosi a Bellinzona il 23 marzo 2017 e proporremo, in collaborazione con la Divisione della giustizia, un incontro con l’Ufficio dell’assistenza riabilitativa in tema di pianificazione dell’esecuzione della pena e di funzionamento delle pene alternative (braccialetto elettronico e altro ancora), anche alla luce dell’entrata in vigore del nuovo diritto sanzionatorio.
Formazione continua UniLU / IDUSI presso Università della Svizzera italiana.
31.08 Diritto di famiglia – Prof. Dr. Annette Spycher
28.09 Diritto della migrazione – Prof. Dr. Martina Caroni
26.10 Diritto dei contratti – Prof. Dr. Jörg Schwarz
30.11 Procedura amministrativa e diritto delle commesse pubbliche – Prof. Dr. Bernhard Rütsche / Dr. Federica De Rossa Gisimundo
14.12 Diritto bancario – Prof. Dr. Francesco Trezzini”

Allegati
Concorso assunzione Segretario Generale OATi;
Locandina “L’arte nel diritto” del 24 ottobre 2017;
Flyer mostra “Pot-Pourri da Picasso a Valdés – la Collezione Braglia” del 16 dicembre 2017.