Newsletter n. 162 (10/2022)

Attualità

Iscrizione alla pratica legale, all’alunnato giudiziario o amministrativo – aggiornamento

La Commissione per l’avvocatura ha aggiornato il documento destinato ai praticanti/alunni per procedere all’iscrizione alla pratica legale, all’alunnato giudiziario o amministrativo.

Il PDF, oltre che sul sito www.ti.ch/avvocati, è scaricabile al seguente link:
Documenti per l’iscrizione

Nuova edizione del CAS Assicurazioni sociali 2022-23 e MAS HCM SUPSI DEASS

La seconda edizione del CAS Assicurazioni Sociali avrà luogo nell’anno accademico 2022/23, con inizio al 13 gennaio 2023.
Il CAS Assicurazioni Sociali unitamente a quello del Diritto del Lavoro e a quello della Gestione e Sviluppo delle Persone (prossima edizione inizio settembre 2023) permette ora di ottenere il MAS in Human Capital Management con indirizzo Governance & Management del Personale.

In allegato il flyer contenente il programma del CAS e la presentazione del MAS HCM.
MAS Human Capital Management

CAS Assicurazioni sociali 2022-23

Eventi

Conferenza digitalizzazione del notariato – 10 novembre 2022

Il prossimo giovedì 10 novembre 2022 presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona si terrà un incontro nell’ambito del ciclo “Il futuro digitale prossimo e venturo”, che vuole approfondire il tema della digitalizzazione del settore notarile, già trattato lo scorso 18 maggio, per affrontarlo anche dal punto di vista dei fruitori.

Il titolo è: “Carta e digitale: matrimonio di convenienza? Gli esempi del notariato, della carta moneta e delle fonti del diritto”.

Maggiori informazioni al seguente link: https://www.oati.ch/events/carta-e-digitale-matrimonio-di-convenienza/