Newsletter n. 97 (08/2017)

Party e Convegno OATI del 9 giugno 2017.
Quest’anno, il giorno successivo all’assemblea ordinaria dell’8 giugno 2017, sempre a Villa Ciani, Lugano, avremo un’appendice formativa e ricreativa.

La mattina e il pomeriggio di venerdì 9 giugno 2017 il convegno “Tra collezionismo e mercato: le regole del mondo dell’arte”.
L’interessante programma scientifico, curato dall’avv. Dario Jucker, vedrà la partecipazione di qualificati relatori ticinesi (tra cui il Procuratore generale John Noseda), lombardi e ginevrini come da annessa locandina.
È stato organizzato in collaborazione con il Museo d’arte della Svizzera Italiana (MASI) e con il supporto della LGT Private Banking, in uno spirito di scoperta e apertura verso un mondo affascinante, quello dell’arte. Avremo così occasione di conoscere meglio questo universo e, nel contempo, di meglio far conoscere e avvicinare all’OATI un’importante categoria di professionisti. Galleristi, collezionisti d’arte, conservatori di musei e altro ancora che necessitano, come tante altre categorie professionali, di qualificate consulenze e tutele giuridiche.
L’iscrizione è, pertanto, aperta anche ai non giuristi, come all’annesso modulo d’iscrizione.
I posti sono limitati; vi consigliamo vivamente di iscrivervi al più presto.

Alla luce dei riscontri oltremodo positivi di chi ha partecipato al Gala dell’Avvocato l’anno scorso, non abbiamo resistito alla tentazione di proporre un altro evento simile.
La sera del 9 giugno 2017, a partire dalle 19:30, seguirà quindi un imperdibile Party OATI con il seguente programma:
Standing dinner con bevande incluse proposto da Cibodivino, Lugano
Musica dal vivo con la band di Francesca Lago
Presentazione dell’installazione artistica di Alex Dorici
Presentazione di LGT Private Banking (main sponsor)
Presentazione di Fondation Hirondelle
Presentazione del programma di Stage europeo per giovani avvocati (Associazione giuristi praticanti del Canton Ticino e dell’Ordine degli avvocati di Milano – CRINT)
A fine serata disk jockey

Allegati:
Programma Convegno e Party OATI (Standing dinner)
Modulo d’iscrizione Convegno e Party OATI (Standing dinner)

Modifiche all’indirizzo di posta elettronica.
Con l’attivazione del nuovo sito ogni avvocato iscritto all’OATi deve provvedere ad inserire personalmente il proprio indirizzo di posta elettronica ogni qualvolta lo modifichi.
Il procedimento è il seguente: entrare nella pagina “HOME” del sito www.oati.ch ed in fondo alla stessa inserire nella casella “ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!” il proprio indirizzo mail. A questo punto verrete rimandati nell’Area riservata accessibile esclusivamente con la vostra “password” personale (chi non ne disponesse o l’avesse perduta è pregato di telefonare al Segretariato OATi), ove dovrete inserire l’indirizzo mail, nome e cognome e cliccare su “ISCRIVITI”.

Stage europeo per giovani avvocati.
La sera del 9 giugno 2017 l’avv. Agostina Rei, Presidente dell’Associazione giuristi praticanti del Canton Ticino, e l’avv. Gianluca Sardo dell’Ordine degli avvocati di Milano, ci ragguaglieranno in merito al Progetto Stage, che consiste nel concedere la possibilità a praticanti e giovani avvocati di effettuare periodi di stage presso Studi legali di altri Paesi europei.

In allegato trovate una lettera destinata agli Studi legali ticinesi che hanno in animo di accogliere praticanti e giovani avvocati degli altri paesi europei, che possono, pertanto, annunciarsi per email all’indirizzo email hidden; JavaScript is required.

Allegato
Lettera a studi legali per Progetto Stage

Assemblea generale ordinaria dell’8 giugno 2017.
Trovate quale file annesso anche il programma dell’assemblea generale ordinaria dell’OATi, che si terrà giovedì 8 giugno 2017, a partire dalle ore 16:00 a Lugano, nella Sala degli Specchi di Villa Ciani,

Il programma medesimo sarà inviato per posta a tutti i membri dell’OATi nel corso dei prossimi giorni.

Allegato
Programma assemblea